

sab 18 set
|Giallodimarte
CROMATICO: il colore in pittura e in architettura
Di Elisabetta Mazzitelli
Orario & Sede
18 set 2021, 18:30
Giallodimarte, Via Cinigiano, 61, 00139 Roma RM, Italia
L'evento
Cari amici di Giallodimarte apriamo la stagione delle mostre, con l'esposizione di Elisabetta Mazzitelli, anche in qualità di presidentessa della nostra associazione. Nell'ambito di un progetto che, come scuola di pittura, vorremmo portare avanti durante l'anno con approfondimenti e workshop sul tema del colore, Elisabetta presenta la sua mostra CROMATICO:
Con “Cromatico”, che quindi tratta del colore, Elisabetta Mazzitelli mette a confronto il tema del colore nei suoi lavori di architettura e pittura, evidenziando proprio la differenza tra i due ambiti di applicazione. Certo è che il colore suscita delle emozioni in ognuno di noi che attingono dal nostro inconscio e dal nostro substrato culturale. In architettura, in particolare nel restauro architettonico, si studia molto il colore per riproporre le tinte originali di un manufatto, mentre negli appartamenti contemporanei si cerca di immergere il committente nei colori più consoni alla sua personalità per restituirgli un ambiente personalizzato e confortevole. Nei dipinti il colore è libero, fonte di suggestioni forti, di stridori talvolta ma anche di combinazioni rasserenanti. Quello che vuole fare la pittura è dunque suscitare emozioni profonde, qualunque esse siano.
Elisabetta Mazzitelli è architetto e dipinge da oltre vent’anni. E’ presidente dell’associazione per l’arte Giallodimarte in Roma dove insegna disegno e pittura prevalentemente ai bambini.
Vi aspettiamo per l'inaugurazione della mostra e anche del nuovo anno di attività, sabato 18 Settembre dalle 18:30, presso la nostra associazione in via Cinigiano, 61 zona Nuovo Salario.
Per maggiori info: giallodimarte.aps@gmail.com tel 06 68589790 wa 324 9973667